MILANO, Expo 2015 – Chiudere in bellezza l’esperienza milanese di “Coltivare la Cultura” e, auspicabilmente, darle un seguito anche al termine dell’Esposizione Universale. E’ con queste premesse che è nata un’importante collaborazione tra l’Istituto Italiano Fernando Santi e l’I.S. “Duca Abruzzi – Libero Grassi” di Palermo nell’ambito di un progetto interscolastico a livello nazionale che, promosso dalla dirigente, Claudia Corselli, risponde all’avviso del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intitolato “L’Eredità di Expo per la Scuola”.
Continua a leggere l’articolo su Gocce d’Oltreoceano – agosto 2015
FOCUS SU: ISTITUTO SUPERIORE “DUCA ABRUZZI – LIBERO GRASSI”
L’Istituto nasce nell’Agosto 2000 dall’accorpamento tra l’I.T.C. “Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi” e l’I.T.G. “Filippo Juvara”, storici istituti tecnici di Palermo, fondati rispettivamente nel 1903 e nel 1968.
Oggi l’I.S. “Duca Abruzzi – Libero Grassi” è diretto dalla D.S. Prof.ssa Claudia Corselli e ha sede nel quartiere Monte Pellegrino, in Via Fazio 1, un quartiere che – posto a ridosso fra il quartiere Libertà e la zona del porto di Palermo – accoglie un’utenza eterogenea, proveniente sia da quartieri residenziali sia da antiche borgate limitrofe.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell’Istituto.